Devo pagare qualcosa in più quando vinco?

Secondo il sito USCIS, prima di essere intervistato, ogni candidato vincente deve pagare la tassa sulla lotteria Visa Diversity. Per i candidati DV-2024 e DV-2023, questa tassa è di $ 330 a persona. Questa tassa non è rimborsabile, indipendentemente dal fatto che sia stato rilasciato o meno un visto.

Le procedure di pagamento delle commissioni variano tra le diverse ambasciate e consolati statunitensi. Nella maggior parte dei luoghi, è necessario prendere accordi per pagare le tasse prima del momento del colloquio seguendo le istruzioni dell’Ambasciata o del Consolato degli Stati Uniti in cui avrà luogo. Alcune Ambasciate e Consolati degli Stati Uniti riscuotono le tasse nella sezione consolare al momento del colloquio. Assicurati di aver consultato le istruzioni specifiche per l’ambasciata o il consolato degli Stati Uniti presso i quali verrai intervistato in modo da poter seguire le procedure appropriate.

Altre tasse possono essere applicate ad altre parti del processo, come le spese per gli esami medici o le tasse del governo locale per ottenere copie certificate dei tuoi registri.

Non chiediamo e non possiamo chiedere pagamenti per conto di alcuna autorità degli Stati Uniti: gli esperti DV statunitensi sono un ente privato e non sono in alcun modo affiliati al governo degli Stati Uniti.

Indietro